LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Un ponte per... aderisce alla campagna di boicottaggio dell'HP (Hewlett Packard) lanciata recentemente da BDS Italia, poiché il gigante statunitense dell'informatica è profondamente coinvolto nella violazione dei diritti dei palestinesi e del diritto internazionale attraverso i servizi e le tecnologie che fornisce all'esercito, ai checkpoint, alle prigioni e alle colonie israeliane nei Territori Occupati (vedi Perché boicottare HP). In base al nostro impegno per la costruzione di ponti di pace con vittime della guerra e di regimi oppressivi, non possiamo utilizzare servizi di un'azienda come HP che gestisce: 

  • il sistema di identificazione biometrica dei Palestinesi per conto di un esercito occupante; 
  • forniture e server di prigioni israeliane in cui vengono detenuti illegalmente e torturati minori e prigionieri politici;
  • servizi e tecnologie a due dei più grossi insediamenti israeliani illegali nei Territori Occupati;
  • le carte d'identità biometriche in Israele che identificano le persone su basi etniche e religiose, contribuendo all'Apartheid di cittadini arabi e minoranze.

Per questo, come hanno già fatto diverse associazioni, chiese, consigli studenteschi universitari ed enti locali a livello internazionale (vedi Risultati della campagna), l'associazione Un ponte per... si impegna a non comprare nuovi prodotti o forniture né ad utilizzare servizi HP nelle sue sedi in Italia e Medio Oriente. 

Invita inoltre i propri soci e sostenitori a firmare l'impegno #IoNonComproHP: http://chn.ge/1snxew9 e a diffondere i link della campagna su siti e social networks: Sei azioni per dire #IoNonComproHP

Il movimento internazionale per il boicottaggio di Israele come azione nonviolenta di protesta è in forte crescita e sta ottenendo importanti risultati.  Proprio per questo sta subendo attacchi senza precedenti da parte di Israele.

Il modo migliore per reagire è di ampliare e intensificare le campagne di Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni, così come avvenne con l'Apartheid in Sud Africa. 

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unitevi alla campagna #IoNonComproHP!

Un ponte per...