Il movimento BDS ha ufficialmente stretto una partnership con Boycat, una piattaforma/applicazione di shopping etico innovativa, per consentirvi di aderire alle campagne BDS incentrate sui consumatori in modo più efficace.
Dall'inizio del genocidio per mano di Israele contro 2,3 milioni di palestinesi nella Striscia di Gaza occupata, gli appelli a boicottare le aziende complici dei crimini di Israele non sono mai stati così popolari. Ora, l'applicazione Boycat rende più facile che mai identificare correttamente gli obiettivi prioritari del BDS. Grazie a l'applicazione gli utenti possono controllare regolarmente questi obiettivi aggiornati, scansionare i prodotti, conoscere le aziende, costruire il proprio profilo di acquisto etico, unirsi ai team locali e sostenere direttamente le campagne prioritarie, assicurando che i loro acquisti contribuiscano a un più ampio movimento per la giustizia.
Un elemento chiave della nostra collaborazione con Boycat è il sistema di classificazione dell'applicazione, che ordina le aziende in base al livello di coinvolgimento nei crimini di Israele e alle priorità del movimento BDS. Questo vi permette di concentrarvi sulle campagne strategiche del movimento BDS e allo stesso tempo di saperne di più e di agire contro altre aziende complici coinvolte nel genocidio, nell'apartheid e nell'occupazione illegale di Israele.
Ora potete essere informati in tempo reale sulle campagne e sulle strategie prioritarie del BDS. Ad esempio, se lanciamo il boicottaggio di un'azienda a causa della sua complicità con i crimini israeliani, Boycat vi informerà immediatamente, offrendovi le informazioni più recenti, gli appelli all'azione e le informazioni per assicurarvi di essere informati e pronti ad agire.
Mentre la causa della liberazione della Palestina sta prendendo uno slancio senza precedenti, milioni di persone di coscienza in tutto il mondo sono desiderose di saperne di più e di sostenere il movimento BDS guidato dai palestinesi. Scaricate Boycat su IOS, Android e Web Extension e intensificate tutte le campagne BDS per mettere le aziende di fronte alle loro responsabilità in caso di complicità con le gravi violazioni del diritto internazionale di Israele e per sostenere la nostra lotta per la libertà, la giustizia e l'uguaglianza.
Insieme, poniamo fine al genocidio a Gaza per mano di Israele e smantelliamo il suo decennale regime di apartheid coloniale.
Fonte: Comitato nazionale palestinese per il BDS (BNC)
Traduzione di BDS Italia