Newsletter mensile di BDS Italia…fai qualcosa di concreto per la Palestina
» Votazione aperta: G4S candidata per il premio per la "peggior società dell'anno"
G4S è complice dell'occupazione israeliana della Palestina attraverso la fornitura di attrezzature di sicurezza e di servizi che vengono impiegati ai posti di blocco e nelle colonie illegali nella Cisgiordania occupata. Contribuisce anche a mantenere e trarre profitto dal sistema carcerario israeliano, dove sono detenuti 4660 prigionieri palestinesi, inclusi 210 minorenni.
G4S è tra le sette candidate al prestigioso premio "Public Eye", organizzato dal 2000 da Berne Declaration e Greepeace come risposta al Forum Economico Mondiale di Davos.
Vota e fai votare anche tu per G4S come “peggior società dell’anno”, hai tempo fino al 23 di gennaio!
» Tempo di giustizia – Appello dalla Palestina ai cittadini europei
I palestinesi ci chiedono di dire al nostro Primo Ministro, al Ministro degli Esteri e ai nostri rappresentanti al Parlamento Europeo che è giunto il momento di agire e sospendere gli accordi commerciali europei tra l'Europa ed Israele, fino a quando non verranno rispettati gli obblighi dettati dal diritto internazionale e saranno raggiunti i tre obiettivi della campagna internazionale di BDS contro Israele.
Dite ai vostri rappresentanti di fare giustizia adesso!
» Coltivando l’ingiustizia: Cessare i rapporti commerciali con le imprese agricole israeliane
9 febbraio: Giornata internazionale per il boicottaggio dei prodotti agricoli israeliani
Le maggiori organizzazioni agricole palestinesi insieme al Comitato nazionale palestinese per il BDS invitano a lanciare campagne in tutto il mondo contro le società israeliane esportatrici di prodotti agricoli data la loro forte complicità nelle continue violazioni israeliane del diritto internazionale e dei diritti umani dei Palestinesi. Invitano ad agire in modo creativo ed efficace il 9 febbraio a sostegno degli agricoltori palestinesi che difendono la loro terra e le risorse naturali.
Leggi l’appello: Coltivando l’ingiustizia e facci sapere se si organizza qualcosa nella tua città: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
» Giornata nazionale contro Sodastream: report, foto e video!
Sabato 22 dicembre in diverse città (tra le altre Roma, Milano, Bologna, Pisa, Parma e Trieste) attiviste/i di BDS Italia hanno messo in atto azioni di boicottaggio nei punti vendita dei prodotti Sodastream, ditta israeliana produttrice di gasatori per l'acqua di rubinetto che opera in palese violazione del diritto internazionale. Il principale fabbrica di Sodastream si trova nei Territori palestinesi occupati, nella colonia israeliana di Ma'aleh Adumim, costruita illegalmente secondo il Diritto Internazionale.
Leggi i report, vedi le foto e guarda i video
Vedi anche il geniale video parodia: Xplodastream
Partecipa anche tu alla campagna Stop Sodastream! Firma la lettera contro la vendita dei prodotti Sodastream e consegnala al tuo punto vendita. E manda un messaggio a Paola Maugeri, testimonial di Sodastream, per convincerla che promuovere i suoi gasatori non è a impatto zero per i palestinesi!
» Good News: I successi e l’impatto della campagna per il boicottaggio di Israele!
Strada in salita per Veolia grazie alla campagna internazionale BDS!
2012: Sommario del boicottaggio culturale di Israele. 12 mesi di successi e sviluppi
Leggi tutte le notizie positive: Good News
"È da tempo che dico che la migliore speranza per i palestinesi non sta a livello governativo o attraverso le Nazioni Unite, ma piuttosto nella campagna per il boicottaggio, il disinvestimento e le sanzioni contro Israele". -- Richard Falk, Relatore speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori Palestinesi occupati
BDS Italia
bdsitalia.org
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici anche su Facebook e Twitter:
facebook.com/BDSItalia
@bdsitalia
BDS Italia è un movimento per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele, costituito da associazioni e gruppi in tutta Italia che hanno aderito all'appello della società civile palestinese del 2005 e promuovono campagne e iniziative BDS a livello nazionale e locale.