Scarica il volantino in PDF

SPLAI - Spazi Liberi dall’Apartheid Israeliana

Una rete di spazi, fisici e virtuali, che si dichiarano liberi da ogni forma di discriminazione e da rapporti con sistemi di ingiustizia praticati da Israele contro il popolo palestinese.

CHE COS’È LA CAMPAGNA SPLAI?

Gli Spazi Liberi dall’Apartheid Israeliana (SPLAI) prendono posizione contro l’occupazione militare e l’apartheid israeliane impegnandosi a non contribuire in alcun modo alle gravi violazioni israeliane dei diritti umani del popolo palestinese.

In tutta Italia, in piccoli centri e in grandi città, aderiscono tantissimi esercenti, locali, ristoranti, botteghe equo-solidali, GAS, librerie, festival, teatri, associazioni, redazioni, case editrici, spazi culturali, centri sportivi, palestre e squadre popolari.

La campagna SPLAI, già attiva in altri paesi, è una delle campagne del movimento nonviolento globale per il Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni (BDS).

CHE COS’È IL BDS?

Lanciato da oltre 170 associazioni della società civile palestinese, il movimento BDS vuole fare pressione su Israele affinché ponga fine alle politiche di occupazione, di colonizzazione e di apartheid.

Il movimento BDS è contrario ad ogni forma di discriminazione razziale, politica, religiosa e di genere e rifiuta l’antisemitismo, l’islamofobia, il razzismo, e ogni ideologia fondata su presunte supremazie etniche o razziali.

Sostengono il movimento BDS sindacati, chiese e associazioni in tutto il mondo, oltre a molte personalità come Naomi Klein e Roger Waters dei Pink Floyd. In Italia aderiscono al BDS oltre a diverse realtà locali anche numerose organizzazioni tra cui la FIOM CGIL, Pax Christi e la Rete Ebrei Contro l’Occupazione.

SOSTIENI LA RETE SPLAI

Fai conoscere la campagna SPLAI a attività commerciali, spazi culturali e sportivi, associazioni e movimenti. Chiedi loro di aderire.

Per maggiori informazioni e per aggiungere la tua attività o associazione alla rete SPLAI:
bdsitalia.org/splai
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Scarica il volantino in PDF