LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Il Comitato Nazionale Palestinese BDS risponde alla guerra Trump-Netanyahu contro il movimento BDS.

È abbastanza ironico che l'amministrazione Trump, sollecitata dal regime di apartheid di Israele, continui a permettere e ad accettare come normale la supremazia bianca e l'antisemitismo negli Stati Uniti e nel mondo, diffamando nello stesso tempo come "antisemita" il BDS, un importante movimento per i diritti umani guidato dai palestinesi, e i suoi milioni di sostenitori in tutto il mondo. Il BDS ha costantemente e categoricamente rifiutato qualsiasi forma di razzismo, compreso il razzismo antiebraico, per una questione di principio.

La fanatica alleanza Trump-Netanyahu sta intenzionalmente metendo sullo stesso piano l'opposizione al regime israeliano di occupazione, colonizzazione e apartheid contro i palestinesi e gli appelli per pressioni nonviolente con lo scopo di porre fine a questo regime da un lato, con il razzismo antiebraico dall'altro, al fine di sopprimere la difesa dei diritti dei palestinesi nel quadro del diritto internazionale. Questa revisione fraudolenta della definizione di antisemitismo è stata condannata da dozzine di gruppi ebraici in tutto il mondo e da  centinaia di importanti studiosi ebrei e israeliani, comprese autorità mondiali sull'antisemitismo e l'Olocausto.

Sulla base di questa definizione revisionista e fraudolenta, perfino le organizzazioni per i diritti umani che non fanno parte del movimento BDS, ma sostengono la messa al bando delle merci delle colonie, ad esempio, così come il 22% degli ebrei americani di età inferiore ai 40 anni, che sostengono il boicottaggio totale di Israele secondo un recente sondaggio, sarebbero anche etichettati come "antisemiti".

Il movimento BDS per la libertà, la giustizia e l'uguaglianza dei palestinesi, sta a fianco di tutti coloro che lottano per un mondo più dignitoso, giusto e bello. Con i nostri numerosi partner, resisteremo a questi tentativi maccartisti di intimidire e costringere i difensori dei diritti umani palestinesi, israeliani e internazionali ad accettare l'apartheid israeliana e il colonialismo di insediamento come destino.

Fonte: BNC

Traduzione di BDS Italia