Al suo Congresso, il Sindacato degli insegnanti di Irlanda (TUI) è diventato il primo sindacato accademico in Europa a sostenere l'appello palestinese per il boicottaggio accademico di Israele. La mozione, che è stata approvata all'unanimità, definisce Israele come "Stato di apartheid" e chiede "a tutti i membri di cessare ogni collaborazione culturale e accademica con Israele, tra cui lo scambio [istituzionale] di ricercatori, studenti e personalità accademiche, così come tutte le collaborazione ai programmi di ricerca".
La TUI sta affrontando una reazione negativa da apologeti dell'Apartheid israeliana per aver preso questa posizione di principio in solidarietà con i palestinesi. Mostrare la nostra solidarietà con la TUI e il popolo palestinese è davvero di fondamentale importanza in questo momento.
Accademici palestinesi, insegnanti e scrittori hanno già espresso il loro sostegno per la mozione. Fallo anche tu.
Prendi due minuti per inviare un breve messaggio di sostegno al TUI:
Vai al sito web del TUI e utilizza il modulo di contatto per inviare un breve messaggio di sostegno - anche qualcosa di semplice come:
"I am writing to thank the TUI for taking a principled stand for peace and justice in Palestine and Israel. You have my full support for your stance in favour an academic boycott of Israel."
Si prega inoltre di condividere questa immagine su Facebook.
Fonte: Ireland Palestine Solidarity Campaign
Traduzione di BDS Italia