La sensuale Scarlett Johansson aggiunge un'altra immagine al suo curriculum, quella del nuovo volto per l’Apartheid. Ha firmato un contratto con la SodaStream per la pubblicità al Super Bowl (campionato di football americano, ndt) che andrà in onda il 2 febbraio, data del lancio della nuova campagna pubblicitaria mondiale della società con lo slogan "bolle migliori, fatte da te e Scarlett".
La fabbrica della SodaStream si trova nella zona industriale di Mishor Adumim, nella colonia di Ma'aleh Adumim, uno dei più grandi furti israeliani di terra palestinese nella Cisgiordania occupata. La terra su cui è costruito l'insediamento separa Ramallah da Gerusalemme, Betlemme e Gerico in violazione dei diritti umani e del diritto internazionale. Durante l'annuncio di ieri, la Johansson è comparsa davanti ad uno sfondo che vantava "Libera le bolle".
Secondo quanto riferito dal quotidiano Haaretz, la ditta israeliana SodaStream ha assunto Scarlett Johansson come il suo nuovo volto:
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto al notevole talento di Scarlett Johansson nella famiglia di SodaStream", ha detto Daniel Birnbaum, amministratore delegato di SodaStream, in un comunicato.
Fonte: MondoWeiss
Traduzione di BDS Italia