G4S è una compagnia privata britannica, operativa nel settore sicurezza-repressione in diverse parti del mondo e in particolare in Africa e Israele. Nel Regno Unito, attraverso il radicale processo di capitalizzazione e privatizzazione dell'apparato carcerario e repressivo, G4S si occupa di gestione di carceri private (insieme a Kalyx-Sodexo e Serco), di trasporto dei prigionieri, di vigilanza armata e negli ultimi tempi, all'interno di un programma sperimentale inaugurato in West Midlands e Surrey, ha assunto il ruolo di polizia privata con il potere di effettuare indagini e compiere arresti.

comunicato anonimo da 325.nostate.net

Nottingham, UK – Attaccati veicoli di G4S in solidarietà ai compagni prigionieri

Nelle prime ore di mercoledì mattina [9 gennaio 2013], abbiamo realizzato un paio di azioni repentine, azioni di auto-difesa e amore. Gli pneumatici di due veicoli G4S sono stati squarciati, i finestrini mandati in frantumi e i veicoli imbrattati di vernice. Abbiamo fatto questo in solidarietà ai nostri amici rinchiusi nella prigione di Nottingham e per mandare un messaggio speciale alla nostra amica di Roma, Elisa Di Bernardo, il cui coraggio e dedizione sono per noi fonte di ispirazione.

G4S è una multinazionale che trae profitto dalla tortura e dalla detenzione degli sfruttati in tutto il mondo. Rinchiudono e torturano per preservare l'ordine capitalistico, per questo riteniamo che debbano essere attaccati ad ogni occasione. Gli uomini e le donne assassinati da G4S e l'industria del sistema carcerario sono due cose inseparabili e in costante crescita, giorno dopo giorno, così come le vite distrutte da G4S ad ogni ora. Anche il nostro odio per G4S e il nostro amore per i nostri fratelli e le nostre sorelle rinchiusi cresce, ad ogni secondo.
La nostra azione di martedì notte è forse un piccolo gesto, ma può essere ripetuto. E noi lo ripeteremo insieme ad altri simili a questo.

Fuck the prisons.

Per la libertà, per l'amicizia.

 

Fonte: informa-azione.info