L’Assemblea generale dei soci di AXA si terrà il 28 aprile a Parigi. Per l’occasione, la coalizione Stop the Assistance to Israeli Apartheid e i suoi alleati per la giustizia climatica contatteranno il servizio clienti di AXA per dire che assicurare l’apartheid israeliana NON. È. GREEN. PER. NIENTE.

La crisi climatica che stiamo vivendo è il risultato di secoli di sfruttamento e oppressione portate avanti attraverso il colonialismo, il patriarcato, la supremazia bianca e il capitalismo. Le popolazioni più colpite sono finora quelle del Sud globale, compreso il popolo indigeno palestinese. La vulnerabilità ambientale dei palestinesi è in gran parte causata ed esacerbata dal decennale regime israeliano di occupazione militare, colonialismo e apartheid.

Israele è in grado di mantenere il suo regime oppressivo sul popolo palestinese solo grazie alla complicità internazionale.

AXA è una di queste compagnie internazionali complici.

L'assicuratore francese sostiene di essere impegnato nella lotta contro il cambiamento climatico e si presenta come un campione di sostenibilità nel suo settore di attività. Tuttavia, queste affermazioni sono ridicole data la complicità di AXA nella distruzione ambientale perpetrata dall’apartheid israeliano e nei crimini di guerra contro i palestinesi.

Le persone in tutto il mondo si stanno mobilitando per il
#AXADivest Global Day of Action.

AXA tiene molto alla sua immagine.

1. Chiama ora al Servizio Clienti AXA Italia

Usa l'esempio di testo qui sotto per dire ad AXA che sostenere l'apartheid israeliana NON. È. GREEN. PER. NIENTE. AXA offre una varietà di servizi, non esitare a chiamare qualsiasi di questi per condividere la nostra richiesta che AXA ponga fine alla sua complicità nell'apartheid israeliana.

Telefonare al: 800 085 559

Facci sapere come è andata la tua conversazione con AXA usando questo modulo.

2. Twitta ad AXA con un clic

.@AXA straparla di diritti umani e investimenti etici mentre finanzia aziende nei Territori palestinesi occupati per $845 milioni.

@thomasbuberl @PerrettaAntimo è ora che AXA disinvesta dall’apartheid israeliana e dalla distruzione ambientale. #AXADivest
https://bit.ly/3LZXVj8

Esempio di conversazione:

Salve,

Mi chiamo ____________ e chiamo per segnalare un grave problema con i servizi assicurativi di AXA.

Capisco che lei non è personalmente responsabile di questo, ma le chiedo gentilmente di prendere nota e di passare il mio reclamo alla direzione di AXA.

AXA investe attualmente in due delle più grandi banche israeliane che sono elencate nel database delle Nazioni Unite delle imprese implicate nell'impresa di insediamento illegale di Israele nei territori palestinesi occupati, che equivale a un crimine di guerra secondo il diritto internazionale. AXA investe anche in una serie di aziende internazionali che fanno affari con gli insediamenti israeliani.

Il sostegno finanziario agli insediamenti israeliani illegali non solo è illegale secondo il diritto internazionale, ma distrugge anche l'ambiente. Lo sfruttamento sistematico delle risorse naturali palestinesi, tra cui acqua, terra, gas e petrolio, minerali del Mar Morto e riserve di pietra, crea un ambiente coercitivo che mira ad allontanare le comunità palestinesi dalle loro terre ancestrali a beneficio dell'economia di apartheid di Israele e dell'espansione illegale degli insediamenti.

È una pessima figura per AXA. Non vorrei che la mia famiglia o i miei amici comprassero polizze assicurative da AXA mentre questa assicura l'apartheid israeliana e la sua sistematica distruzione ambientale.

Più di 150.000 persone in tutto il mondo chiedono ad AXA di porre fine al suo sostegno all'apartheid israeliana che opprime milioni di palestinesi e distrugge la loro natura, le loro terre e i loro mezzi di sussistenza.

Sono estremamente deluso dal fatto che AXA non abbia intrapreso alcuna azione per porre fine a questa complicità, mentre dichiara di sostenere la giustizia climatica.

Vi prego di far sapere alla direzione di AXA che boicotterò AXA finché rimarrà complice dell'apartheid israeliana. Non sosterrò l'apartheid israeliana!

*Facci sapere com’è andata la tua conversazione usando questo modulo.

Fonte: Comitato nazionale palestinese per il BDS (BNC)