Attivist@ del Coordinamento Campagna BDS Bologna consegnano la lettera della Campagna Stop Sodastream a Paola Maugeri a Bologna. Firma anche tu!

Fiera SANA di Bologna - Spazio VeganOK
Presentazione del libro di Paola Maugeri, La mia vita a impatto zero

Paola Maugeri è testimonial per la SODASTREAM

Lo spazio dedicato alla presentazione era affollato. Paola Maugeri riesce con grande facilità ad attirare e conservare l'attenzione del pubblico. Parla continuamente, sul modello delle stazioni radio più popolari, di tutto un po', in maniera più o meno superficiale. Nel suo discorso previene anche le domande scomode sulle possibili contraddizioni tra la sua scelta di vita Vegan e la sua vita di tutti giorni. Questo le ha permesso di NON LASCIARE SPAZIO ALLE DOMANDE pur dichiarando di cercare il confronto con il pubblico.

Quindi alla fine dello "show", durato un'ora, siamo andati direttamente da lei a consegnarli la lettera del BDS-I dove gli si chiede di annullare il contratto con la SodaStream, cercando di coinvolgerla sulla questione SodaStream e sfruttamento illegale degli operai palestinesi, del territorio, nel contesto dell'occupazione israeliana fuori dal rispetto delle leggi internazionali. La sua risposta è stata che i Palestinesi sono felici di lavorare nella fabbrica di SodaStream e che se aspettavamo la fine della sua presentazione, avremo potuto parlarne perché lei conosce bene la faccenda...

Per finire abbiamo volantinato tutte le copie della lettera a Paola Maugeri e siamo andati via.

Coordinamento Campagna BDS Bologna

Scarica la lettera in PDF

Paola Maugeri a VeganOK

Paola Maugeri a VeganOK

Paola Maugeri a VeganOK