Il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua aderisce alla campagna per il boicottaggio della Hewlett Packard
Il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua aderisce alla campagna #IoNonComproHP per il boicottaggio della Hewlett Packard, multinazionale statunitense che mette la propria tecnologia a servizio di violazioni dei diritti umani e del diritto internazionale, e ne trae profitti.
L’HP è uno dei principali fornitori di tecnologie e sistemi informatici al governo e alle forze armate israeliane, tecnologia che viene impiegata nell’oppressione del popolo palestinese. L’HP è perciò oggetto di una campagna di boicottaggio a livello internazionale.
HP è tra i primi fornitori informatici all’esercito e alla marina israeliani, responsabili di brutali attacchi militari contro la popolazione palestinese nonché di quotidiani atti di violenza e oppressione. HP ha sviluppato e mantiene il sistema di identificazione biometrica installato ai checkpoint militari all’interno dei Territori palestinesi occupati per controllare e limitare il movimento del popolo palestinese. HP fornisce servizi e mantiene centri di ricerca nelle colonie israeliane. Inoltre, HP fornisce sistemi alle prigioni israeliane dove sono detenuti e torturati prigionieri politici palestinesi, inclusi minori.
Come movimento impegnato nella difesa dei beni comuni e nella costruzione di reti per sviluppare un nuovo modello che difende i diritti di tutte e tutti, non possiamo sostenere un’impresa come HP.
Ci uniamo alle associazioni, alle chiese, ai consigli studenteschi universitari ed alle enti locali nel mondo che rifiutano di contribuire ai profitti che l’HP trae dall’oppressione.
Invitiamo tutte e tutti i nostri sostenitori a firmare l'impegno #IoNonComproHP: http://chn.ge/1snxew9