Daniel Birnbaum: Se le nostre sovvenzioni vengono cancellate, e se la tassa sulle società viene innalzata, si può spostare e trasferire la produzione in un un altro continente.
"Abbiamo ricevuto ordini oltre le nostre aspettative, che hanno messo sotto pressione la nostra capacità produttiva Stiamo espandendo la produzione prima ancora di aprire il nostro impianto di Negev,."
Daniel Birnbaum, AD della SodaStream International Ltd. (Nasdaq: SODA ) ha detto a "Globes", dopo che la società ha annunciato che si stava espandendo il suo stabilimento Alon Tavor in Galilea per soddisfare la crescente domanda, ma ha avvertito che ulteriori investimenti in Israele dipendevano dalla politica del governo.
"Se le nostre sovvenzioni vengono cancellate e se la tassa sulle società viene innalzata, si può spostare e trasferire la produzione in un altro continente. Dobbiamo avere qui una politica credibile e stabile per creare un buon ambiente di lavoro. In ultima analisi io devo rispondere ai nostri investitori sul Nasdaq.
Se il governo fa una promessa deve mantenerla. Se ci sono cambiamenti, io me ne vado in un un altro continente ", ha dichiarato Birnbaum.
SodaStream ha otto stabilimenti in Israele, e dieci altri in altri paesi, e vende in 45 paesi. "I prodotti che fabbrichiamo presso l'impianto di Alon Tavor sono venduti in paesi come la Svezia, la Svizzera, la Norvegia, la Finlandia e la Francia, anche se abbiamo un altro stabilimento a Mishor Adumim, a causa della sensibilità di questi paesi per i prodotti israeliani fabbricati al di là del Linea Verde ", ha dichiarato Birnbaum.
Birnbaum incontrerà il Ministro dell'Economia Naftali Bennett tra poche settimane per discutere delle decine di milioni di shekel di sovvenzioni per gli investimenti della società nel Negev. "Capisco che ci sia un nuovo governo e dei funzionari che vogliono prendere i loro posti. Spero solo che il mio incontro con Bennett si terrà prima che la tassa sulle società venga innalzata."
Fonte: Globes
Traduzione di BDS Italia