LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Mercoledì 24 ottobre una protesta di palestinesi ed internazionali in una colonia è stata bloccata con violenza dai soldati israeliani.

Gerusalemme, 25 ottobre 2012, Nena News - Più di cento palestinesi ed attivisti internazionali hanno partecipato ieri mattina alla protesta che si è tenuta all'interno del supermercato Rami Levi nella colonia israeliana di Sha'ar Benjamin, a nord di Ramallah. I manifestanti sono entrati nel locale sventolando bandiere palestinesi e invitando al boicottaggio dei prodotti israeliani.

Una quarantina di soldati israeliani ha bloccato la protesta, attaccato fisicamente i partecipanti, lanciato bombe sonore e ferito alcune persone. Due manifestanti sono stati portati in ospedale per accertamenti. Quattro persone, tra cui due attivisti internazionali e Bassem Tamimi, il capo del comitato popolare di Nabi Saleh, sono state picchiate ed arrestate.

Quest'azione di protesta è stata organizzata dai comitati di lotta popolare per manifestare contro la politica israeliana di occupazione e colonizzazione della terra palestinese. La settimana scorsa una cinquantina di palestinesi aveva bloccato per circa mezz'ora la strada 443, che connette Gerusalemme a Tel Aviv attraversando la Cisgiordania.

Fonte: Nena News