LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Il Comitato nazionale palestinese per il BDS (BNC), la più ampia coalizione della società civile palestinese, è risolutamente con la famiglia Salahiya e tutti i palestinesi che devono affrontare lo sfollamento forzato a Sheikh Jarrah, Ramadin e oltre. Lo sfollamento forzato è una caratteristica fondamentale dell’apartheid.

Nelle prime ore di questa mattina [19 gennaio 2022, N.d.T.] le forze di occupazione israeliane hanno arrestato la famiglia Salahiya, espellendola con la forza dalla loro casa nel quartiere di Sheikh Jarrah, nella Gerusalemme occupata. La polizia israeliana ha quindi creato una barriera che blocca all'interno decine di difensori dei diritti umani palestinesi, prima di aggredirli brutalmente. L'Israele dell’apartheid ha impedito alle ambulanze e ai giornalisti di entrare nel tentativo di nascondere al mondo i suoi crimini di guerra. Più tardi, le forze israeliane hanno demolito un'altra casa nel villaggio di Ramadin vicino ad Hebron, appartenente alla famiglia Erqeiq, lasciandoli senza casa al freddo.

Il Comitato nazionale palestinese per il BDS (BNC), la più ampia coalizione della società civile palestinese, è risolutamente con la famiglia Salahiya e tutti i palestinesi che devono affrontare le espulsioni a Sheikh Jarrah, Ramadin e oltre. L'espulsione è una caratteristica fondamentale dell’apartheid.

Dal Negev a Gerusalemme fino alla Valle del Giordano, è evidente il ruolo delle aziende internazionali complici della pulizia etnica in corso contro il nostro popolo.

A Sheikh Jarrah la polizia israeliana addestrata in una struttura parzialmente di proprietà di G4S/Allied Universal ha espulso con la forza i palestinesi dalle loro case mentre sempre a Sheikh Jarrah e a Ramadin, vicino ad Hebron, sono stati utilizzati dei bulldozer Hyundai per la demolizione delle case. Nel Negev vengono utilizzati veicoli Volvo per espellere i palestinesi beduini e sequestrare le loro terre.

L'UE e altri diplomatici occidentali affermano di essere "osservatori" dei crimini mentre armano attivamente gli aggressori israeliani.

Chiediamo alle persone di coscienza di intensificare le campagne BDS perché Israele sia ritenuto responsabile; perché la Corte Penale Internazionale, di fronte all'abbondanza di prove, intraprenda il procedimento di accusa e perché venga urgentemente ripristinato il Comitato Speciale delle Nazioni Unite contro l’apartheid.

#SaveSheikhJarrah

#SaveAlNaqab

#UNinvestigateApartheid

Fonte: Comitato nazionale palestinese per il BDS (BNC)

Traduzione di BDS Italia