LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Manda un messaggio a 40 europarlamentari italiani: Vota NO all'ACAA UE-Israele

Continua la mobilitazione in tutta Europa per fermare gli accordi ACAA UE-Israele!

ACAA, un protocollo tecnico allegato agli accordi di Associazione UE-Israele, funziona come un accordo di mutuo riconoscimento: una volta che un prodotto industriale sarà stato certificato da Israele, gli sarà permesso l'accesso al mercato europeo senza dover completare con alcuna altra certificazione, e viceversa. ACAA è parte di una serie di misure concordate da UE ed Israele e che provvedono ad un allineamento della legislazione israeliana a quella europea degli acquisti. Questo conduce ad un'integrazione di fatto di Israele nell'Unione Europea.

Attualmente un annesso agli ACAA riguarda i prodotti farmaceutici. Come evidenziato nella nuova ricerca dell'organizzazione israeliana Coalizione delle donne per la pace"Economia Prigioniera: L'industria farmaceutica e l'occupazione israeliana",  esiste un complesso sistema israeliano di leggi civili e militari e dei regolamenti che fanno della Cisgiordania e della Striscia di Gaza un mercato prigioniero per le aziende farmaceutiche israeliane e internazionali.

L'UE non deve trarre alcun beneficio da questo sfruttamento inaccettabile!

Per adottare gli accordi ACAA è necessaria l'approvazione del Parlamento Europeo. Il voto della commissione per il commercio internazionale avrà luogo agli inizi di settembre, preparando la strada per il voto in plenaria ad ottobre.

Manda un messaggio agli europarlamentari italiani: Vota NO all'ACCA UE-Israele

Ci rifiutiamo di trarre beneficio dal controllo israeliano sulla terra palestinese; dagli ostacoli alla circolazione delle merci e delle persone e dallo sfruttamento delle risorse naturali da parte delle autorità israeliane!

La petizione è stata tradotta in varie lingue. Firma per mandare un messaggio agli europarlamentari di altre nazioni!

» In inglese, europarlamentari di varie nazioni

» In tedesco, europarlamentari tedeschi e austriaci 

» In francese, europarlamentari francesi e belgi 

» In olandese, europarlamentari olandesi e belgi 

» In polacco, europarlamentari polacchi

» In spagnolo, europarlamentari spagnoli