Dopo giorni di bombardamenti indiscriminati e spietati senza precedenti sui 2,3 milioni di palestinesi di Gaza, che hanno ucciso finora oltre 2.700 persone, almeno un quarto dei quali minori, e dopo aver tagliato carburante, acqua, elettricità e aiuti, oltre un milione di palestinesi sono stati sfollati, ma senza un rifugio sicuro in cui ripararsi.
Israele ha ora “ordinato” a 1,1 milioni di palestinesi di “evacuare” la metà settentrionale di Gaza e di spostarsi a sud. Questo è il preludio a un’invasione di terra che è destinata a causare una carneficina molto peggiore.
Israele è ora pronto, con il pieno sostegno degli Stati Uniti e dell’Europa, a commettere massacri senza precedenti nella sua guerra genocida contro i 2,3 milioni di palestinesi di Gaza. Questa è la Nakba 2.0 per i palestinesi di Gaza, in maggioranza rifugiati provenienti da villaggi e città intorno a Gaza vittime della pulizia etnica dal 1948.
Questa è un’emergenza che significa la vita o la morte di centinaia di migliaia di palestinesi a Gaza. La massima priorità per chiunque abbia a cuore i diritti umani e il rispetto del diritto internazionale è fare tutto il possibile, con urgenza, per fermare questo genocidio in atto.
Insieme, canalizziamo le nostre energie per chiedere:
- Cessate il fuoco immediato adesso
- Invio urgente di aiuti umanitari
- Protezione ONU per i palestinesi di Gaza adesso
Il tuo supporto è necessario ora più che mai!
Ecco alcune cose che puoi fare:
- Organizza o unisciti a manifestazioni di solidarietà nella tua città, mettendo al centro le tre richieste qui sopra. Mandaci il comunicato e/o le foto da condividere: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Attraverso i social media e i media tradizionali rilancia queste richieste, includendo nei messaggi i seguenti hashtag: #GazaGenocide; #DismantleApartheid; #MilitaryEmbargo
- Condividi questo clic per twittare per aumentare la visibilità di queste richieste.
- Scrivi ai parlamentari e al ministro degli Esteri per chiedere la fine immediata di questo genocidio imminente. Vedi un esempio di lettera qui.
- Contatta il gruppo BDS locale o una associazione di solidarietà con la Palestina per attivarti!
#GazaUnderAttack #GazaGenocide #DismantleApartheid #MilitaryEmbargo
BDS Italia