LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Il sindaco di Gaza ha scritto una lettera alla sindaca di Barcellona salutando la sua decisione di sospendere i legami con il regime israeliano di apartheid.

Onorevole Ada Colau,

Sindaca della città di Barcellona,

A nome del popolo di Gaza e della Palestina, vorrei esprimere il nostro profondo apprezzamento e la nostra gratitudine per il Suo sostegno e il Suo impegno continui nella promozione dei diritti umani e della giustizia per il popolo palestinese.

La Sua recente decisione di schierarsi con il popolo di Gaza e della Palestina ha inviato un potente messaggio di solidarietà e sostegno e siamo grati per la Sua guida nel fare crescere la consapevolezza rispetto alle ingiustizie affrontate dal nostro popolo, compreso l'attuale sistema di apartheid.

Riconosciamo che il Suo sostegno va oltre questa recente decisione e siamo grati per i Suoi continui sforzi a favore della promozione dell'uguaglianza e della giustizia per tutti. Le Sue azioni danno speranza e incoraggiano coloro che hanno lottato per la giustizia e l'uguaglianza, e siamo fiduciosi che altre città e paesi seguiranno il Suo esempio nel opporsi alle ingiustizie subite dal popolo palestinese.

Ancora una volta, mandiamo i nostri più sentiti ringraziamenti e lodiamo il Suo continuo impegno nella creazione di un mondo più giusto e pacifico per tutti.

Sinceramente,
Dottor Yahya R. Sarraj

Sindaco di Gaza
Capo dell'Unione dei Comuni della Striscia di Gaza

Fonte: Comitato nazionale palestinese per il BDS

Traduzione di BDS Italia