LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

I palestinesi a Gerusalemme e in tutta la Palestina storica parteciperanno domani uno sciopero generale per protestare contro i massacri di Israele a Gaza e la repressione del colonialismo di insediamento e dell'apartheid e la pulizia etnica contro le comunità palestinesi ovunque.

I palestinesi chiedono una solidarietà significativa con il loro sciopero generale. Lo smantellamento del regime israeliano di occupazione militare, colonialismo di insediamento e apartheid è nelle nostre mani. Anche nelle tue mani. Contiamo su di voi per porre fine alla complicità del vostro stato, istituzione, organizzazione, sindacato, chiesa, ecc. nei crimini di guerra israeliani e nei crimini contro l'umanità perpetrati contro il popolo palestinese indigeno. Il silenzio e il barcamenarsi tra le due parti sono immorali, poiché rafforzano l'impunità criminale di Israele.

Ecco 5 azioni che puoi fare per dimostrare che anche lo smantellamento del regime di oppressione israeliano è nelle tue mani:

  1. Inonda parlamentari, rappresentanti eletti a tutti i livelli, amministratori universitari, leader di federazioni sindacali, tra gli altri con lettere che chiedono il loro sostegno per sanzioni mirate per smantellare l'apartheid israeliana, a partire da un embargo bidirezionale su tutto il commercio e la ricerca congiunta nel settore militare e della sicurezza. Se fai parte di un sindacato di portuali, mobilitati per bloccare le operazioni delle spedizioni israeliane, in particolare quelle militari.
  2. Indossa una kefiah palestinese (o parti di essa) come simbolo di solidarietà, o mostrala dalla tua finestra o sui tuoi social media (profilo), se ne hai uno.
  3. Unisciti a un gruppo BDS vicino a te o formane uno se non ce n'è. Campagne sostenibili e strategiche sono la forma più efficace di solidarietà significativa.
  4. Dichiara la tua comunità, chiesa, sindacato, quartiere, associazione uno Spazio Libero dall’Apartheid Israeliana (SPLAI) che si rifiuta di acquistare i prodotti e i servizi delle società israeliane e internazionali che sono complici dell'apartheid e del colonialismo israeliano.
  5. Avvia / intensifica la pianificazione per la prossima grande Giornata d'Azione Globale sabato 22 maggio, sulla base delle imponenti manifestazioni globali dello scorso fine settimana. Mostra ai palestinesi di Gaza e ovunque, ancora una volta, che non sono soli.

Fonte: BNC

Traduzione di BDS Italia