LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Comunicato di BDS Italia

Le foto ufficiali di martedì 15 settembre alla Casa Bianca non porteranno alla pace o alla giustizia. È un accordo cinico da parte di governanti israeliani, emiratini, bahraini e statunitensi, corrotti e fanatici, che aumenterà la brutale repressione e violazioni dei diritti dei palestinesi.

I dittatori degli Emirati Arabi Uniti e del Bahrain stanno svendendo il popolo palestinese, ignorando i propri cittadini, per i loro interessi guerrafondai e capitalisti. I loro accordi con Trump e Netanyahu non faranno che intensificare il furto di terre, la pulizia etnica e l'assedio di 2 milioni di palestinesi nel ghetto di Gaza da parte dello stato israeliano dell'apartheid.

In cambio ai palestinesi è stato sempre offerto, uno staterello-fantoccio sotto il controllo di Israele in qualche pezzo di Cisgiordania, Gaza resterà isolata, prigione per i suoi 2 milioni di abitanti, il resto dei palestinesi resterà invisibile e disperso. Fine del diritto all'autodeterminazione e dei diritti fondamentali.

Emirati, Bahrain e i paesi che si uniranno a loro, si adeguano alla linea dettata dagli USA, adottata dall’Unione europea e dalla maggior parte dei governi, incluso quello italiano: fare affari e programmi insieme all’intoccabile Israele. I palestinesi, sostenuti dalla maggioranza dei popoli del mondo arabo e dai progressisti in tutto il mondo, continueranno a resistere all'oppressione israeliana e a insistere sul loro diritto alla libertà, alla giustizia e all'uguaglianza.

La risposta del movimento BDS: intensifichiamo la pressione per sanzioni legali immediate e mirate, incluso un embargo militare, per fermare l'annessione (che continua nei fatti), l'occupazione e l'apartheid di Israele.

BDS Italia