LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Caro sostenitore,

In un video messaggio, il giovane calciatore palestinese Mohammed Khalil rivolge un forte appello alla squadra nazionale di calcio argentina, incluso il capitano Lionel Messi, per annullare l’incontro amichevole con Israele il 9 giugno 2018. Khalil, di Gaza, è stato colpito da un cecchino israeliano al ginocchio, concludendo la sua promettente carriera calcistica.     

Invia un messaggio forte all’Argentina e a Lionel Messi:

Non c'è niente di "amichevole" in Israele che spara ai calciatori palestinesi!

La partita programmata sarà inserita nelle "celebrazioni" del 70° anniversario di Israele e si svolgerà mentre Israele attua una politica criminale, sparando per uccidere o mutilare pacifici manifestanti palestinesi a Gaza.

 Ciò rende il "cordiale" incontro una “sbiancatura” dei crimini di Israele e decisamente contro i diritti umani!

Israele nega a tutti i palestinesi, compresi i calciatori, il loro diritto alla libertà di movimento. Le leghe ufficiali della Federcalcio israeliana comprendono squadre di insediamenti israeliani illegali che stanno espellendo le comunità palestinesi dalla loro terra.

Il governo israeliano ha accettato di pagare tre milioni di dollari per ospitare la partita. Questo fa parte della sua strategia di propaganda "lavaggio sportivo", che sfrutta gli eventi sportivi per nascondere i suoi sistematici abusi dei diritti umani contro i palestinesi.

L’ Argentina e Lionel Messi sono adorati dai fan di tutto il mondo, tra cui la Palestina e la regione araba, e gli appelli di BDS Argentina per annullare la partita hanno avuto un enorme sostegno popolare.

Unisciti a Mohammed Khalil e invia un messaggio forte all’ Argentina e a Lionel Messi per dirgli che i fan di tutto il mondo non saranno a favore di appoggiare il regime di oppressione israeliano contro i diritti umani palestinesi!

Pubblicato da PACBICampagna palestinese per il boicottaggio accademico e culturale di Israele