LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Risorse

 

[Scarica il volantino]

Facsimile di lettera di inviare o consegnare ai rivenditori di prodotti HP

Spett.le [inserire nome punto vendita o catena]

Oggetto: Prodotti Hewlett Packard

Le scriviamo come gruppo di cittadini e consumatori che hanno a cuore la difesa dei diritti umani per chiedere a [punto vendita o catena] di sospendere la commercializzazione di prodotti del gruppo Hewlett Packard, complice di gravi violazioni del diritto internazionale umanitario, tra cui le Convenzioni di Ginevra, in varie parti del mondo ed in particolare in Israele/Palestina. Inoltre Hewlett Packard non rispetta gli obblighi derivanti dai Principi Guida su Impresa e Diritti Umani delle Nazioni Unite, contraddicendo il proprio stesso codice etico.

Per quanto riguarda Israele, HP e le società del suo gruppo traggono profitto e collaborano con l'occupazione della Palestina attraverso la fornitura e manutenzione di tecnologie alle Forze armate israeliane, che reprimono e uccidono la popolazione palestinese, e dei sistemi di identificazione biometrica installati sui numerosi checkpoint, che controllano ed impediscono la libera circolazione dei palestinesi.

Partecipa alla Settimana internazionale di azione #IoNonComproHP, 25 novembre - 3 dicembre.

Video di Palestinian Vision, sottotitoli di BDS Italia

Unisciti alla campagna internazionale #IoNonComproHP: http://bdsitalia.org/hp

Originale in arabo/inglese: https://www.youtube.com/watch?v=CwVHYw5MAOg 

Formato A7 (8 per foglio A4) - clicca l'immagine per la versione in alta risoluzione

boicotta hp adesivo

Scaricate i QR Code da inserire sul materiale per la campagna #IoNonComproHP:

 qrcode hp nero  qrcode hp azzurro

I QR Code riportano alla pagina http://bdsitalia.org/hp

Clicca l'immagine per scaricare la versione in alta risoluzione

hp logo

Flyer fronte retro, 10x15cm, per la campagna #IoNonCompro HP.

Clicca le immagini per scaricare la versione in alta risoluzione. 

FRONTE:

Boicotta HP

flyer hp wall 650

RETRO:

Flyer HP #IoNonComproHP retro

[Scarica il volantino in PDF]

#IoNonComproHP
La tecnologia dell'oppressione israeliana

BDS Italia si unisce alla campagna internazionale contro Hewlett Packard (HP), leader mondiale dell’informatica, largamente presente anche sul mercato italiano con stampanti, computer e sistemi complessi.

Perché HP è anche complice della brutale occupazione israeliana della Palestina e della discriminazione dei palestinesi attraverso l’apartheid e la violazioni dei diritti umani e del diritto internazionale da parte di Israele. Con contratti per centinaia di milioni di euro, HP trae profitto e collabora con l’occupazione israeliana attraverso la fornitura e manutenzione di:

  • Tecnologie per l’infrastruttura informatica delle Forze armate israeliane che assediano, bombardano e uccidono indiscriminatamente la popolazione palestinese.
  • Il sistema BASEL, per l’identificazione biometrica dei palestinesi, installato nei checkpoint per impedirne la libera circolazione e per controllarne gli accessi in Israele e a Gaza..
  • Un database che registra tutta la popolazione Israeliana, ivi inclusa quella palestinese, stratificandola per etnia e nazionalità, e quindi facilitando la discriminazione razziale nei confronti dei non-ebrei e il controllo della popolazione nei Territori Occupati.
  • Servizi e attrezzature alle carceri israeliane dove sono detenuti, in violazione del diritto internazionale, i prigionieri politici palestinesi, tra cui minori e bambini, in molti casi senza processo, sottoposti a trattamenti crudeli, inumani e degradanti.
  • Presenza di propri centri di sviluppo nelle colonie illegali della Cisgiordania, contribuendo così all’industria delle colonie, uno degli ostacoli maggiori per la cessazione dell’occupazione e per lo sviluppo della Cisgiordania.

Condividi le immagine sui social media per far conoscere la campagna di boicottaggio dell'HP

hp firma

hp complice 650

hp checkpoint

hp stacca la spina all'apartheid israeliana

hp la technologia dell'apartheid israeliana

boicotta hp

hp checkpoint 640