Dopo una visita all'ospedale Makassed Islamic Charitable di Gerusalemme Est, dove Membri del Parlamento Europeo della Sinistra Europea Unita / Sinistra Verde Nordica hanno incontrato le vittime dell’ultimo attacco israeliano a Gaza, tra cui un padre e il suo figlio di 3 anni che hanno entrambi perduto gli arti, i deputati hanno chiesto che la Corte Penale Internazionale (CPI) indaghi su questi crimini di guerra.
Israele, col suo prendere direttamente di mira i civili e il suo spericolato provocare morti tra di essi, viola chiaramente il diritto internazionale e i diritti umani.
Dato che l'Articolo 2 dell'Accordo di Associazione Unione Europea-Israele afferma che tale Accordo sarebbe terminato qualora vi sarebbe stata evidenza di violazioni dei diritti umani, i deputati chiedono la fine immediata dell'Accordo di Associazione.
I deputati hanno anche discusso della necessità di sostenere l'azione sociale intelligente; un numero crescente di persone in tutto il mondo, inorridito dalla brutalità di Israele, sta boicottando le merci israeliane prodotte negli insediamenti illegali.
Contatto stampa:
Emily Macintosh 0032 470 850 508
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fonte: guengl.eu
Traduzione: BDS Italia