A SOSTEGNO DEL POPOLO PALESTINESE
BOICOTTA L’ECONOMIA DI GUERRA ISRAELIANA


volantino-pisaDurante l’operazione Piombo Fuso - la mattanza di Gaza del gennaio 2009 -l’esercito israeliano si è deliberatamente concentrato sui civili; ha bombardato le scuole e gli ospedali tirando persino sulle ambulanze. La situazione a Gaza rimane critica: dopo la guerra il duro embargo continua.

Secondo l’Onu, il governo di Israele causa uno stato di APARTHEID nei confronti della popolazione palestinese

Israele non ha MAI rispettato (né riconosciuto) nessuna risoluzione ONU che lo riguardasse. Inoltre Israele è l'unico Stato al mondo che non ha MAI definito i propri confini. Infatti continua a fondare colonie e a sottrarre terre ai palestinesi.

CARMEL AGREXCO, società gestita al 50% dal Ministero dell'Agricoltura Israeliano, è la maggior compagnia israeliana che esporta fiori e prodotti agricoli in Europa. Pompelmi, avocado, melograni, mango, datteri sono venduti come "prodotti di Israele" ma il marchio Carmel esporta il 70% dei prodotti ortofrutticoli delle colonie israeliane nei Territori Occupati: campi confiscati agli agricoltori palestinesi a vantaggio degli insediamenti coloniali, distruggendo i villaggi e controllando i serbatoi d’acqua.

CARMEL AGREXCO si mantiene principale esportatore dei beni agricoli ostacolando il mercato palestinese: le procedure di controllo imposte sono numerose e costose per i produttori palestinesi, costretti a vedere i propri prodotti marcire nei campi o a venderli ad Agrexco che ci guadagna ampi margini.

Pompelmi, agrumi e succhi di frutta esportati da CARMEL AGREXCO sono spesso venduti in Italia con il marchio JAFFA.

NON COMPRARE ORTAGGI E FRUTTA MADE IN ISRAEL
AL BANCO FRUTTA E VERDURA
VERIFICA IL PAESE DI PROVENIENZA INDICATO


gruppo BDS Pisa - www.inventati.org/bds-pisa


Volantino sulla Carmel a cura del gruppo BDS Pisa

Scarica il volantino: volantino-pisa.pdf