LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Firma la petizione! Ogni firma manda una mail a 40 parlamentari europei! 

L'accordo di "libero scambio" UE-Israele va respinto

L'accordo di "libero scambio" UE-Israele è in questo momento in discussione nelle Commissioni affari esteri e Commercio internazionale del Parlamento europeo. Questo protocollo consentirebbe il rafforzamento delle relazioni UE-Israele facilitando l'accesso dei prodotti industriali israeliani al mercato europeo grazie ad una sola e unica procedura di certificazione.

Questo sarebbe grave, date le ripetute violazioni da parte di Israele dei diritti umani e del diritto internazionale, certificate sia dalle istituzioni internazionali (ONU, Banca mondiale) sia dalla stessa Unione Europea!

 

La votazione in Commissione è in programma per quest'estate. È urgente mandare un chiaro messaggio ai parlamentari europei: l’accordo va respinto!

Per inviare una email a 40 parlamentari europei con un click: http://www.change.org/petitions/l-accordo-di-libero-scambio-ue-israele-va-respinto

Tutta l’Europa si mobilita per fermare l’accordo. La scorsa settimana la Confederazione dei Sindacati Europei, che rappresenta 83 confederazioni nazionali in 36 paesi europei per un totale di 60 milioni di iscritti, ha inviato una lettera chiedendo al Parlamento Europeo di votare contro l’accordo con Israele.

Scrivi anche tu ai parlamentari europei italiani!