Comunicato stampa

bds-copie-blackNoi, diverse associazioni, movimenti e individui della città di Roma e della Provincia, che da anni siamo impegnati sulla questione palestinese, abbiamo raccolto l'invito di "Global BDS Day of Action", a mobilitarci con azioni coordinate nella "Gornata della Terra" che va dal 27 al 30 Marzo 2010, con l'obiettivo di far crescere la consapevolezza e dare nuovo impulso alla campagna BDS (Boicottaggio, Disinvestimenti e Sanzioni) a livello Locale, Nazionale e Internazionale, e supportare la lotta del Popolo Palestinese per la giustizia, i diritti umani la libertà e la fine dell'occupazione militare israeliana.

Diamo di seguito notizie delle iniziative che realizzeremo in questi giorni nella città di Roma e ad Aprilia.

1. Venerdi 26 marzo dalle ore 17.30 Manufatto CSOA Auro e Marco - via Caduti nella guerra di liberazione 268 Spinaceto –
    Palestina: un anno dopo "piombo fuso": interventi, proiezioni, mostre poi "Balla e Pensa" reggaedancehall
  2. Venerdi 26 ore 18 Via Piero Cossa 42 (p.za Cavour) Aula Magna Ateneo Valdese - Per l'infanzia Palestinese - Concerto pianistico del Duo Bruschi - Feola Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese
  3. Sabato 27 marzo ore 11 Azioni di informazione e sensibilizzazione presso supermercati COOP di via Prenestina e via Laurentina (Stopagrexcoroma e Free Palestine)
  4. Martedi 30 marzo
    GIORNATA DELLA TERRA
    GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA CAMPAGNA (BDS) BOICOTTAGGIO, DISINVESTIMENTI E SANZIONI contro l'apartheid israeliano
  • ore 15.30 Aprilia Supermercato - Azione di informazione e sensibilizzazione sulla campagna BDS - rete di Nettuno
  • ore 17.00 Supermercato COOP Prenestina – Azione di informazione e sensibilizzazione sulla campagna BDS – Forum Palestina
  • ore 17.00 Sala del parlamento Europeo Via 4 novembre 149 - Tribunale Russel - Rapporto Goldstone su Gaza – Action for Peace
  • ore 17 Garbatella Largo delle 7 chiese – Impianto di un Olivo vicino al monumento di Rachel Corrie - Associazione Germogli
  • ore 18 via Ostiense 152/b CdB S. Paolo Assemblea/Dibattito "il muro c'e' e si vede...ma che nasconde?
    con Bassam Saleh, Luigi Sandri, Enzo Mangini
    Interromperemo l'assedio di Gaza via mare Progetto di Free Gaza Movement
    Presentazione di Paola Mandato

5. Mercoledì 31 marzo ore 17,30 – Redazione di Carta Sala Pintor - Via dello Scalo di San Lorenzo 67