Iniziativa di boicottaggio dei prodotti Carmel-Agrexco al supermercato Coop

Durante l'iniziativa è stata consegnata lettera al direttore del supermercato in cui si chiede di interrompere immediatamente il commercio di tutti i prodotti che provengono da insediamenti illegali israeliani.

La stessa mattina a Roma un altro gruppo di attivisti ha manifestato alla sede Coop di via Laurentina. Sempre a Roma, attiviste/i di Forum Palestina hanno organizzato un iniziativa di fronte alla Coop di Largo Agosta.

In Toscana, in sinergia con le azioni nazionali di pressione sulle COOP, il gruppo BDS-Pisa ha realizzato un volantinaggio con buone reazioni da parte dei clienti. Mentre in Emilia Romagna, il Coordinamento Campagna BDS di Bologna si è presentato alla sede di Coop Italia a Casalecchio di Reno per consegnare la lettera di Stop Agrexco Italia in risposta alla comunicazione che il responsabile Qualità, Innovazione e Valori, dott. Claudio Mazzini, ha inviato a soci e consumatori Coop nelle settimane scorse. Nelle Marche, la Campagna Palestina Solidarietà Marche ha consegnato lettere ai presidenti regionali dei soci coop con sede di Pesaro e di Jesi, invitano la cooperativa a boicottare i prodotti israeliani della Carmel Agrexco.

Le iniziative si inseriscono tra gli eventi organizzati in tutto il mondo a sostegno della causa palestinese per la ricorrenza del 30 marzo, giornata della terra, quest'anno dedicata alla campagna di boicottaggio disinvestimento e sanzioni contro Israele.

Leggi il comunicato delle iniziative di Roma

Per avere notizie di tutte le iniziative del 30 marzo in giro per il mondo, consulta il sito: bdsdayofaction.wordpress.com