21 aprile 2010
Agrexco dà il via alle esportazioni del granturco dolce biologico
L'Agrexco, società israeliana, comincia la primavera con le sue prime forniture di mais biologico
L'esportatore israeliano Agrexco si prepara per le prime esportazioni della stagione del suo mais biologico Super Sweet, coltivato nel kibbutz Beit Alfa, una grande fattoria biologica nella Valle Harod ai piedi del monte Gilboa.
Il product manager per l'Agrexco, Tidhar Jackson, ha detto che il prodotto potrebbe essere commercializzato da maggio fino a fine giugno.
Secondo Jackson, la caratteristica che definisce la varietà Super Sweet della Carmel è "la sua alta qualità ineguagliabile, che è molto apprezzata dai consumatori di tutto il mondo. Il mais conserva il suo sapore dolce per molto tempo dopo la raccolta e offre un contorno eccellente per i barbecue di primavera".
Il prodotto sarà esportato in quasi tutti i paesi europei, con Gran Bretagna, Italia, Francia, Germania, Olanda e paesi scandinavi in testa.
Il mais convenzionale è coltivato nelle valli Arava e Beit Shean, che garantiscono condizioni ottimali per l'alta qualità e una fornitura costante. Le esportazioni inizieranno una settimana prima delle prime spedizioni del mais organico, secondo l'Agrexco.
Fonte: FruitNet