Newsletter mensile di BDS Italia…fai qualcosa di concreta per la Palestina
luglio 2012

» Firma la lettera aperta a Paola Maugeri: Sodastream ha un impatto, eccome!

Paola Maugeri, autrice del libro La mia vita a impatto zero, nota per il suo impegno per la sostenibilità ambientale, ha scelto di essere testimonial per Sodastream, ditta israeliana che trae profitti dal furto di terre palestinesi.

Firma la lettera a Paola per convincerla a non lasciare che le sue giustissime convinzioni vengano usate per costruire un'immagine positiva di una ditta che approfitta dall'occupazione israeliana. Fatti sentire da Paola anche attraverso Facebook e Twitter.

» Forum Sociale Mondiale - Free Palestine, Porto Alegre, Brasile, 28 nov - 1 dic 2012

In tutta Europa e nel mondo ci si sta mobilitando per il FSM Free Palestine! Leggi l'appello sul sito del Forum, wsfpalestine.net [versione italiana], e anche l'appello europeo per una mobilitazione di massa a far parte di questa opportunità unica per fare rete con le altre realtà internazionali.

» Alice Walker: Non è il momento di pubblicare Il colore viola in Israele

L'autrice statunitense e premio Pulitzer scrive alla casa editrice israeliana Yediot spiegando il suo rifiuto di far pubblicare Il colore viola in Israele. "…mi piacerebbe tanto sapere che i miei libri vengono letti dal popolo del vostro paese, soprattutto dai giovani e dai coraggiosi attivisti israeliani per la giustizia e la pace (ebrei e palestinesi) con i quali ho avuto la gioia di lavorare al loro fianco. Mi auguro che un giorno, forse presto, questo possa accadere. Ma ora non è il momento." Leggi la lettera.

Scrivi un messaggio di sostegno a Alice Walker su Facebook oppure Twitter - ne ha bisogno!

 

"È da tempo che dico che la migliore speranza per i palestinesi non sta a livello governativo o attraverso le Nazioni Unite, ma piuttosto nella campagna per il boicottaggio, il disinvestimento e le sanzioni contro Israele". 
-- Richard Falk, Relatore speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori Palestinesi occupati

BDS Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook.com/BDSItalia
twitter.com/bdsitalia

BDS Italia è un movimento per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele, costituito da associazioni e gruppi in tutta Italia che hanno aderito all'appello della società civile palestinese del 2005 e promuovono campagne e iniziative BDS a livello nazionale e locale.