Anche dalla città di Nablus, gemellata ormai storica con Napoli,  arriva una lettera di ringraziamento per l’odg del consiglio Comunale  di Napoli sulla partecipazione di Pizzarotti alla ferrovia Tel Aviv  Gerusalemme. Segue traduzione all’italiano.

Data: 20/2/2012

S.E. Signor Luigi de Magistris
Sindaco di Napoli

Caro Signor Magistris,

GRAZIE MILLE

La Società Civile del Governatorato di Nablus, rappresentata nei suoi membri del comitato direttivo e a nome dei cittadini di Nablus,  vorrebbe comunicare il suo alto apprezzamento per la vostra pubblica condanna del progetto della ferrovia Tel Aviv-Gerusalemme.

Vorremmo esprimere la nostra profonda gratitudine per la mobilitazione dei vostri cittadini e del Consiglio del Comune di Napoli contro questo progetto. Essa dà un forte segnale del vostro impegno a sostegno della giustizia per la Palestina.

Noi Società Civile del Governatorato di Nablus siamo profondamente grati per questa pubblica espressione di solidarietà, e speriamo che questa vostra pubblica presa di posizione aiuterà in futuro per ulteriori mobilitazioni della comunità internazionale contro il progetto della ferrovia Tel Aviv-Gerusalemme, che comporterà la confisca di proprietà private e terre palestinesi.

La Società Civile  del Governatorato di Nablus crede che il vostro sostegno ed il vostro impegno è espressione del forte legame tra Nablus e Napoli, un gemellaggio che va avanti da diversi anni. Noi guardiamo avanti ad un rafforzamento di questa relazione ed ala sua edificazione a beneficio delle nostre due nazioni.

Noi guardiamo alla vostra  futura visita alla città e desideriamo di potervi dare il ben venuto degno di voi.

Vostro in fede,

Naseer R. Arafat
Direttore Generale