Comune di Ramallah
Data 18/2/2012
S.E. Signor Luigi de Magistris
Sindaco di Napoli
Caro Signor de Magistris,
Il Comune di Ramallah, rappresentato dalla sua sindaco, i membri del Consiglio ed i cittadini desiderano porgerle i loro sinceri ringraziamenti per la vostra pubblica condanna del progetto della ferrovia Tel Aviv –Gerusalemme. Vorremmo esprimere la nostra profonda gratitudine per la mobilitazione dei vostri cittadini e del Consiglio del Comune di Napoli contro questo progetto, che è in flagranza di violazione della legge umanitaria internazionale.
Attraverso il voto di una mozione che esprime la sua “condanna politica e morale della Pizzarotti &C. per la sua partecipazione alla costruzione della A1 Gerusalemme- Tel Aviv”, il Consiglio Comunale ha dato un forte segnale del suo impegno a sostegno della causa palestinese.
Noi del Comune di Ramallah siamo profondamente grati per questa pubblica espressione di solidarietà, e speriamo che la vostra pubblica posizione aiuti la comunità internazionale in ulteriori mobilitazioni contro il progetto della ferrovia Tel Aviv-Gerusalemme, che ha come esito la confisca di proprietà private e di molte terre dei villaggi palestinesi. Questa è, ovviamente, una completa violazione delle leggi internazionali e degli accordi.
Il Comune di Ramallah crede che il vostro sostegno ed il vostro impegno sono espressione della forza che lega insieme Ramallah e Napoli. Siamo grati per la forte relazione che abbiamo sviluppato tanto, e guardiamo avanti al raggiungimento dei progetti attuali con la vostra città ed i vostri cittadini nel prossimo futuro.
In fede vostra,
Janet Michael
Sindaco di Ramallah