Il sostegno di PUMA all'apartheid israeliano lo rende il regalo peggiore.

PUMA sponsorizza l'Israel Football Association (IFA), che governa e sostiene a nome delle squadre delle colonie israeliane illegali. Le colonie israeliane costituiscono degli espropri illegali di territori che obbligano i palestinesi a lasciare la loro terra e sono parte integrante del regime di apartheid israeliano.

La collaborazione con l'apartheid israeliana è dannosa per gli affari e PUMA sta risentendo della pressione. In Asia e in Europa in risposta all'appello di oltre 200 squadre di calcio palestinesi dei club hanno cessato gli accordi di sponsorizzazione con PUMA. I delegati e i partner commerciali di PUMA sono allarmati per la collaborazione dell'azienda con l'apartheid di Israele.

Durante il Black Friday, il Cyber ​​Monday e oltre, dillo a PUMA che nel tuo carrello non c'è posto per l'apartheid israeliana: Twitter    Facebook

Più di 120.000 persone hanno firmato la petizione organizzata da SumOfUs, organizzazione internazionale per la difesa dei diritti, per chiedere a PUMA di "non sostenere più l'oppressione del popolo palestinese da parte del regime israeliano di apartheid".

120.000 persone hanno detto a PUMA: "Noi teniamo molto ai diritti dei palestinesi e non smetteremo di fare campagna fino a quando non porrete fine alla vostra collaborazione con l'apartheid israeliano".

Unisciti a loro!

Aggiungi il tuo nome ora: PUMA, non essere più complice dell'apartheid israeliana.

FIRMA QUI

PUMA tiene molto alla propria immagine e fa di tutto per mostrare un'immagine aziendale progressista. Ma quell'immagine sta iniziando a mostrare crepe sostanziali, poiché coloro che credono veramente nell'uguaglianza e nella giustizia per tutti si stanno unendo alla campagna #BoycottPUMA sempre più popolare.

Nel frattempo, Israele fa notizia e accumula condanne internazionali a causa del brutale assedio di due milioni di palestinesi a Gaza, della continua espansione delle colonie, della repressione autoritaria, dello spionaggio illegale delle organizzazioni della società civile palestinese e dell'omicidio di bambini palestinesi.

L'immagine di PUMA non ci guadagna a mantenere questa partnership.

Fonte: Comitato nazionale palestinese per il BDS (BNC)

Traduzione di BDS Italia