Mentre i palestinesi continuano a lottare contro il furto di terra illegale da parte di Israele e aziende come Ben & Jerry's si impegnano a porre fine al coinvolgimento negli insediamenti illegali israeliani, è tempo per tutti noi di aumentare la pressione su Puma per porre fine al sostegno all'apartheid israeliana.

Puma è preoccupata per la crescente campagna di boicottaggio.

In una nota interna trapelata, Puma ha affermato che l'escalation di violenza contro i palestinesi da parte di Israele a maggio ha portato a un aumento delle richieste da parte dei suoi "partner commerciali e ambasciatori" sulla sua complicità nell'apartheid israeliana.

Il mese scorso, l'organizzazione di difesa globale SumOfUs ha chiesto di incontrare Puma in merito al suo sostegno agli insediamenti illegali israeliani. Non solo Puma ha accettato, ma anche l'agitato Amministratore Delegato si è unito!

Mentre i palestinesi continuano a lottare contro gli espropri illegali di terra da parte di Israele e aziende come Ben & Jerry's si impegnano a porre fine al coinvolgimento negli insediamenti illegali israeliani, è ora per tutti noi di aumentare la pressione su Puma.

Partecipa al #BoycottPuma Global Day of Action, il 18 settembre
Registra il tuo gruppo per ricevere informazioni e materiale

Puma ha motivo di essere preoccupata.

Squadre dall'Asia all'Europa stanno abbandonando Puma per la sua sponsorizzazione della Israel Football Association, che governa le squadre negli insediamenti israeliani illegali che costringono le famiglie palestinesi a lasciare la loro terra.

E la campagna continua a crescere.

A luglio, Black Lives Matter UK ha annunciato il suo sostegno alla campagna, così come la squadra di calcio Clapton CFC e 50 località in tutto il Regno Unito hanno boicottato le azioni Puma . 

A giugno, il Qatar Sports Club ha annunciato che non rinnoverà con Puma e città in tutta la Francia hanno protestato per la complicità di Puma nell'apartheid israeliana.

Il fan club degli Oakland Roots Radicals ha appena lanciato una campagna che invita la squadra di calcio statunitense a terminare il suo accordo con Puma.

Aiuta a convincere Puma a porre fine al sostegno all'apartheid israeliana.
Registra il tuo gruppo per #BoycottPuma Global Day of Action, 18 settembre

Il mese scorso, il famoso produttore di gelati Ben & Jerry's ha annunciato che non rinnoverà il contratto con il suo licenziatario israeliano sulle vendite dei suoi prodotti negli insediamenti illegali israeliani, affermando che è "incoerente" con i valori dell'azienda.

Puma deve decidere ora se sostenere l'insediamento illegale israeliano è coerente con i suoi valori.

 Amministratore Puma

Agisci:

Di seguito sono riportate idee per il #BoycottPuma Day of Action.

Diventa creativa/o! Porta temi sportivi nelle tue azioni e condividi sui social media.

Usa gli hashtag #BoycottPuma e #PumaFam.

1. Organizza un'azione presso un negozio o un rivenditore Puma

Usa il localizzatore di negozi Puma o cerca Puma su Google Maps per trovare i negozi a marchio Puma nella tua città.

2. Segna un goal #BoycottPuma per i diritti dei palestinesi

Installa una porta #BoycottPuma e segna un goal per i diritti dei palestinesi o organizza una finta partita di calcio. Condividi una foto o un video sui social media con l'hashtag #BoycottPuma. 

3. Coinvolgi il mondo dello sport

Incoraggia le associazioni sportive locali, i giocatori, le squadre sportive popolari, i fan club e i tornei sportivi antirazzisti a partecipare alle azioni con foto e video.

4. Possiedi abbigliamento con marchio Puma? Rinominalo!

Scrivi "Boycott" sopra il logo dell'attrezzatura Puma che possiedi, o semplicemente attaccalo sopra il logo Puma. Realizza un breve video o scatta una foto mentre fai il rebranding della tua attrezzatura Puma e pubblicalo sui social media. Tweet di esempio:

  • Ho comprato l'attrezzatura di @Puma prima di sapere che Puma supporta gli insediamenti israeliani illegali su terra palestinese rubata.
  • Fino a quando Puma non metterà fine alla complicità con l'apartheid israeliana, sostengo le squadre palestinesi che chiedono #BoycottPuma e cambio marchio a Puma #RebrandPuma. Addio #PumaFam! https://bdsmovement.net/boycott-puma

5. Invita i team sponsorizzati da Puma a dare un calcio a Puma - #BootPuma

Controlla se le squadre locali sono sponsorizzate da Puma e invitale a rinunciare a Puma. Mettiti in contatto per una lettera di esempio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Scatta una foto con la maglia della tua squadra mentre tieni in mano un cartello #BoycottPuma.

6. Consegna o invia la lettera di 200 club palestinesi agli uffici Puma

Puma ha uffici anche in Italia: VIA ROGGIA BARTOLOMEA, 9, 20057, Assago, Milano. Come arrivare.  

7. Organizza una conferenza o un workshop

Coinvolgi le associazioni sportive locali in un evento sugli attacchi israeliani agli sport palestinesi e nella campagna #BoycottPuma. Mettiti in contatto per eventuali relatori: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

8. Avvia una campagna per il disinvestimento

Indaga se il tuo fondo pensione, banca o qualsiasi altra istituzione di cui sei membro è un investitore in Puma e chiedi loro di disinvestire. Mettiti in contatto per aiuto su questo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Campagna Palestinese per il Boicottaggio Accademico e Culturale di Israele
Traduzione di BDS Italia