In vista dell'assemblea degli azionisti di Puma, aiutaci a porre all'ordine del giorno la fine al sostegno che Puma fornisce all'occupazione militare illegale di Israele, che rende le famiglie Palestinesi ancora più vulnerabili in un momento di pandemia globale.

Tra pochi giorni, Puma terrà la sua assemblea annuale degli azionisti.

Assicuriamoci che l'agenda includa la fine del sostegno di Puma all'occupazione militare illegale di Israele che rende le famiglie palestinesi ancora più vulnerabili in un momento di pandemia globale.

Puma è coinvolta in molteplici attività negli insediamenti israeliani illegali costruiti su terre palestinesi rubate.

L'occupazione militare e gli insediamenti di Israele, considerati crimini di guerra nel diritto internazionale, espellono le famiglie palestinesi dalle loro case, affollano i Palestinesi in campi profughi densamente popolati e limitano l'accesso all'acqua potabile e all'assistenza sanitaria.

Noi restiamo a casa, ma non staremo in silenzio! Oggi, unisciti ad altri in tutto il mondo per un raduno online #BoycottPuma per i diritti dei Palestinesi.

Intraprendi tre azioni per la Terza Giornata Globale di azione Boicotta Puma.

  1. Tempesta Social: clicca per unirti alla Tweet Storm: Tweet: Israeli settlements force Palestinian families from their homes, crowd Palestinians in refugee camps and limit access to clean water & healthcare.
<p>I will #BoycottPuma until @Puma ends its complicity. I won't be part of #PumaFam. pic.twitter.com/OmaFGCMJmM https://bit.ly/2Som9tY oppure posta l’immagine sopra su Facebook o Instagram con il seguente messaggio:

    Gli insediamenti israeliani espellono le famiglie palestinesi dalle loro case, affollano i Palestinesi nei campi profughi e limitano l'accesso all'acqua potabile e all'assistenza sanitaria.

    Io sosterrò #BoycottPuma fino a quando @Puma non avrà posto fine posto fine alla sua complicità. Non farò parte di #PumaFam.

    » Usa gli hashtag #BoycottPuma e #PumaFam

    » Condividi il video della campagna su Facebook e su Twitter.

  2. Valanga di email: Utilizza questo modulo per inviare un messaggio per sollecitare Puma a smettere di sostenere gli insediamenti israeliani illegali.
     
  3. Tele-ingorgo: Telefonare agli uffici di Puma in Italia (02 3601 3500) e/o la sede centrale in Germania. Vedi lo script di seguito.

(Vuoi fare di più? Vedi altre azioni da fare da casa tua.)

Puma sponsorizza la Israel Football Association, che comprende club in insediamenti illegali israeliani, e il suo licenziatario esclusivo in Israele è elencato nel database delle Nazioni Unite delle società degli insediamenti illegali.

Le squadre sportive stanno abbandonando la sponsorizzazione di Puma e impegnandosi a non unirsi alla #PumaFam fino a quando Puma non avrà posto fine alla sua complicità nelle violazioni israeliane dei diritti dei palestinesi.

Puma ci sta ascoltando. Un avvocato di Puma ci ha detto che i nostri appelli per il boicottaggio di Puma stanno rendendo le loro vite "impossibili".

Porre fine al già profondamente immorale sostegno di Puma alle violazioni israeliane dei diritti dei palestinesi è più urgente che mai.

Ti bastano pochi minuti per far sapere agli azionisti di Puma che sostenere l'apartheid israeliano non è solo immorale, ma comporta anche dei costi.

Telefona a Puma in Italia (02 3601 3500) e/o la sede centrale in Germania (+49 9132 810)

Segui semplicemente lo script di seguito e ricorda che l'assistente del servizio clienti non è responsabile della politica di Puma. Sii sempre educata/o, ma ferma/o nel chiedere che il nostro messaggio venga trasmesso alla dirigenza.

»Scatta una foto o un video di te stesso mentre chiami Puma e tweet o posta con l'hashtag #BoycottPuma!

Dopo aver chiamato gli uffici Puma, facci sapere come è andata compilando questo modulo.

Esempio di Script telefonico

Buongiorno,

Chiamo come cliente profondamente preoccupata/o per l'attuale sponsorizzazione della Israel Football Association da parte di Puma.

Capisco che lei non sia personalmente responsabile per questo, ma le chiedo gentilmente di prendere nota e di inviare il mio messaggio al management di Puma e al consiglio di sorveglianza di Puma.

La Israel Football Association opera in insediamenti illegali israeliani, su terreni rubati ai palestinesi.

La sponsorizzazione di Puma conferisce legittimità internazionale alla Federcalcio israeliana e contribuisce a sostenere l'infrastruttura degli insediamenti illegali.

Ogni insediamento è un crimine di guerra secondo il diritto internazionale. Gli insediamenti espellono le famiglie palestinesi dalle loro case, affollano i palestinesi in campi profughi densamente popolati e limitano l'accesso all'acqua potabile e all'assistenza sanitaria. Gli insediamenti rendono le famiglie palestinesi ancora più vulnerabili in un momento di pandemia globale.

Inoltre, il licenziatario esclusivo di Puma in Israele - Delta - è stato inserito nel database delle Nazioni Unite tra le società complici degli insediamenti illegali recentemente pubblicato.

Mi unisco a più di 200 squadre di calcio palestinesi nel chiedere a Puma di interrompere l'accordo di sponsorizzazione dell'IFA e porre fine a tutto il sostegno dell'occupazione militare israeliana.

Sono estremamente sorpresa/o che Puma non abbia terminato la sua sponsorizzazione non etica della Federcalcio israeliana e sto chiamando per dire che boicotterò personalmente Puma finché rimarrà complice dei crimini di guerra israeliani.

Si prega di trasmettere questo messaggio alla dirigenza. Grazie.

Dopo aver chiamato gli uffici Puma, facci sapere come è andata compilando questo modulo.

Fonte: Campagna Palestinese per il Boicottaggio Accademico e Culturale di Israele (PACBI)

Traduzione di BDS Italia