Il 29 maggio a Zurigo il Congresso FIFA voterà la richiesta palestinese di sospendere la Federazione Israeliana
L'estate scorsa le forze armate israeliane hanno ucciso più di 2200 persone a Gaza. L'esercito israeliano fa esercitazioni violente con gran dispiegamento di forze per la deportazione di centinaia di palestinesi che vivono nelle comunità rurali 1 nel nord della Valle del Giordano, costringendo intere famiglie a lasciare le proprie case ed a spostarsi, pena la distruzione delle loro abitazioni. Le forze "di sicurezza" israeliane chiudono la sede di una ONG che si occupa della salute dei Palestinesi a Shufat (Gerusalemme Est) 2 e si preannunciano ancora altre 900 abitazioni per coloni a Gerusalemme Est 3 Il nuovo governo Netanyahu per bocca di suoi ministri conferma e rafforza le ideologie razziste su cui si basa la politica israeliana. Il ministro della "difesa" Moshe Yaalon promette nuove uccisioni e più numerose a Gaza o in Libano 4 , il prossimo capo dell' 'Amministrazione Civile' dell'esercito rabbi Eli Ben Dahan dice che i Palestinesi sono sub-umani 5. Tutto ciò, mentre proseguono con rinnovato vigore le incursioni a Gaza con il ferimento di due agricoltori 6 nelle città e nei campi profughi della Cisgiordania di Ramallah, Al Khalil (dove ha subito angherie una delegazione. invitata dalla PFA, di un'organizzazione antirazzista sudafricana, Global Watch 7 , di cui fa parte un attivista sudafricano antiapartheid che fu imprigionato per 13 anni 8, Nablus, Jenin, e gli attacchi alle manifestazioni specifiche le venerdì nei diversi villaggi palestinesi di Bi'lin, Kfur Qaddum, Ni'lin …
La FIFA sia la prima delle istituzioni internazionali a dire NO all'apartheid israeliana.
Il Comitato BDS Campania ha definito un calendario d'iniziative in vista della data del 28 maggio, inizio del Congresso FIFA in cui si voterà la RICHIESTA PALESTINESE DI SOSPENSIONE D'ISRAELE DALLA FIFA.
Per far conoscere la richiesta, le sue motivazioni ed il perché molteplice del nostro sostegno convinto.
Parteciperemo a Mediterraneo Antirazzista, che come lo scorso anno ha confermato la propria adesione alla campagna Cartellino Rosso all'Apartheid Israeliana e sostiene la richiesta del presidente Rajoub di sospensione dell'IFA dalla FIFA, 14 e 15 maggio allo stadio di Scampia saremo con banchetto informativo.
Il 21 maggio presenteremo la mostra "La Palestina della convivenza" in collaborazione con un'associazione antirazzista, con un breve video, per far capire che non è questione di "conflitto millenario" o di carattere religioso. Matrice e soluzioni sono politiche. Le responsabilità ben individuabili.
Il 28 maggio con il film The Fading Valley, in collaborazione con altre realtà faremo vedere come oggi sia attiva la politica vessatoria ed illegale di espulsione dei nativi dalla Palestina, anche attraverso la gestione delle risorse idriche, rendendo (al di là dell'ineludibilità dei risultati referendari) impossibili alleanze e collaborazioni internazionali.
ISRAELE E' UNO STATO DI APARTHEID: DEVE ESSERE ESPULSO DALLA FIFA!!!!!!
Note:
1. http://www.maannews.com/Content.aspx?id=765282
2. http://www.alternativenews.org/english/index.php/special-reports/jerusalem/744-israel-shutters-palestinian-health-ngo-in-jerusalem
3. http://rt.com/news/256653-netanyahu-settlements-east-jerusalem/
4. http://electronicintifada.net/blogs/asa-winstanley/israeli-defense-minister-promises-kill-more-civilians-and-threatens-nuke-iran
5. http://972mag.com/next-head-of-civil-administration-said-palestinians-are-sub-human/106533/
6. http://english.palinfo.com/site/pages/details.aspx?itemid=71572
7. http://www.bdlive.co.za/national/2015/05/05/sexwale-takes-antiracism-campaign-to-palestine
8. http://www.maannews.com/Content.aspx?ID=765285
Fonte: Comitato BDS Campania