Questa estate, Israele ha effettuato un altro brutale massacro dei palestinesi. Nella Striscia di Gaza sotto assedio, sono stati uccisi più di 2.100 palestinese, e centinaia di migliaia di persone sono diventate sfollate poiché Israele ha deliberatamente preso di mira case, scuole ed ospedali.

Ora Israele si candida per ospitare a Gerusalemme le partite del torneo del Campionato Europeo UEFA nel 2020.

 

firma

 

AGITE! – Dite alla UEFA di mostrare il Cartellino Rosso ad Israele

Ma Israele ha lanciato una guerra anche sul calcio in Palestina: calciatori sono stati uccisi, stadi bombardati e a giocatori è stato rifiutato il permesso di recarsi alle partite.

Tra quelli uccisi nel recente massacro di Israele c’erano Ahmad Muhammad al-Qatar e Uday Caber, due calciatori 19enni all'inizio della loro carriera.

Israele spera di ospitare i giochi UEFA 2020 a Gerusalemme. Eppure, Israele continua ad occupare brutalmente Gerusalemme Est, che è internazionalmente riconosciuta come Territorio Palestinese Occupato. Il governo israeliano ha recentemente annunciato 2.220 nuove unità negli insediamenti a Gerusalemme Est, come parte della sua costante pulizia etnica dei palestinesi dalla città.

Come una lettera [1] al presidente della UEFA Michel Platini da parte di squadre sportive e organizzazioni della società civile palestinesi ha spiegato: “Con l'assegnazione all’IFA del privilegio di ospitare i giochi 2020 a Gerusalemme, la UEFA starebbe inviando un messaggio moralmente inquietante di approvazione - o anche di ricompensa – per le gravi violazioni di Israele dei diritti umani a Gaza, Gerusalemme Est e altrove ".

Dite a Platini che la UEFA deve escludere Israele dall’assegnazione dei giochi quando si riunirà per decidere chi ospiterà il torneo UEFA 2020 il 19 Settembre.

#RedCardIsrael 

 

 

 

 

 

Note:


[1] http://bdsitalia.org/index.php/altre-campagne/sportivo/1526-bnc-appello-uefa2020

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: bdsmovement.net

Traduzione: BDS Italia