LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

ISRAELE SI PRESENTA?!  IL COLONIALISMO E L’APARTHEID MESSI IN MOSTRA!

Oggi 14 dicembre, una ventina di attiviste e attivisti solidali con la Palestina hanno denunciato le menzogne della mostra “Israele si presenta” all’aeroporto di Fiumicino, che pretende di presentare le “eccellenze” israeliane nell’agricoltura e nella gestione dell’acqua in vista di Expo 2015 a Milano.

Aprendo uno striscione in mezzo alla mostra con la scritta “Boicotta Israele. Fields of Apartheid”, i manifestanti hanno portato un minimo di realtà allo slogan del padiglione di Israele a Expo, Fields of Tomorrow.

Con l’azione è stato messo in mostra il regime di colonialismo e apartheid che Israele impone sulla popolazione palestinese, fatto di ulivi sradicati, furto di terra e d’acqua, spari sugli agricoltori, bombardamenti e assedio a Gaza, occupazione militare, checkpoint e muro, incarcerazioni, oppressione.

Nella mostra, povera di contenuti e vuota di visitatori, spiccano due loghi sui pannelli che raccontano le favole dell’agricoltura israeliana: della Confagricoltura, che già si vanta di “ottime relazioni” con Israele, e dell’OrtoSole, azienda agricola di Torrimpietra condotta da Alessandro Tiozzo, Presidente dei Giovani Agricoltori della Confagricoltura del Lazio, che gestisce oltre 10.000 ettari nell’Agro Romano. 

Expo 2015, già conosciuta per la devastazione territoriale e la speculazione, così come l’appropriazione ipocrita di termini come “sviluppo sostenibile”, diventa anche una vetrina per la propaganda israeliana.

Le attivisti e gli attivisti antifascisti hanno inviato i viaggiatori allo scalo romano ad unirsi all’appello di 170 organizzazioni della società civile palestinese per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni (BDS) contro Israele finché non rispetti i diritti umani e il diritto internazionale.

Rifiuta l’apartheid. Boicotta Israele. Boicotta Expo2015.

Volantino distribuito

expo-roma3-640

expo-roma-640

expo-roma2-640

expo-roma4-640

Roma Boicotta Israele
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.