LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Mercoledì, centinaia di newyorkesi hanno marciato sul Ponte di Brooklyn per una manifestazione per Gaza. I manifestanti hanno chiesto il boicottaggio di Israele ed intonato slogan per una Palestina libera.

Il video è stato girato dal Collettivo MTL. Mostra come, mentre i manifestanti hanno inondato il ponte con la loro presenza, una gigantesca bandiera con la scritta “Boicotta, Disinvesti, Sanziona” a “Gaza nei nostri cuori” è stata calata dal lato del Ponte di Manhattan, che può essere visto dal Ponte di Brooklyn. Lo srotolamento della bandiera ha attirato l’attenzione dei media locali. Ecco una foto del momento in cui è stata dispiegata la bandiera:

http://f8wee1vvia32pdxo527grujy61.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2014/08/Manhattan-Bridge_0548B-580x385.jpg

Foto: Len Tsou

Gothamist ha riportato che la bandiera è rimasta appesa al ponte per almeno 30 minuti.

 

http://f8wee1vvia32pdxo527grujy61.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2014/08/Brooklyn-Bridge-0509B-580x385.jpg

Foto: Len Tsou

 

La manifestazione è stata organizzata da una coalizione ad-hoc di newyorkesi che, dall’inizio dell’assalto israeliana a Gaza iniziato lo scorso mese, hanno pianificato una serie di azioni. Gli organizzatori della protesta hanno cercato di collegare la guerra che Israele ha dichiarato in Palestina con la guerra che il New York Police Department sta dichiarando contro le persone di colore.”

 

 

 

 

 

 

Fonte: mondoweiss.net

Traduzione: BDS Italia