LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

Il movimento di Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni (BDS) è diventato un mezzo fondamentale per sostenere e promuovere i diritti dei palestinesi. Il movimento BDS esercita pressione su Israele affinché rispetti il diritto internazionale e contesta l’appoggio che Israele riceve da governi, aziende e istituzioni in tutto il mondo.

Come dimostra la rassegna di quest’anno, il 2016 ha visto crescere ulteriormente il BDS nel mainstream diffondendosi in nuove regioni e ottenendo un impatto ancor più significativo.

Nel 2016, la guerra disperata di Israele contro la solidarietà verso la Palestina e il movimento internazionale BDS ha raggiunto un livello di repressione senza precedenti. Tuttavia, l’aumentato spionaggio di Israele, la vasta campagna di propaganda e la guerra legale contro il BDS non sono riusciti a rallentare l’impressionante crescita del movimento.

Amnesty International, l’American Civil Liberties Union, l’Unione Europea, così come i governi di Irlanda, Svezia e Olanda, hanno tutti affermato il diritto di boicottare Israele perché i palestinesi ottengano i loro diritti secondo il diritto internazionale.

Con lo sviluppo di campagne BDS forti e strategiche in paesi di tutto il mondo, dal Sud Africa alla Corea del Sud, dal Brasile al Cile e dal Marocco al Kuwait, il nostro movimento per i diritti dei palestinesi è ora più forte e più globale che mai.

Come nella lotta contro l’apartheid in Sudafrica, il BDS dà ai palestinesi la speranza che anche il regime israeliano di occupazione, colonialismo e apartheid possa essere sconfitto.

Ti chiediamo di sostenere il Comitato Nazionale Palestinese per il BDS, la più ampia coalizione nella società civile palestinese che guida il movimento internazionale BDS, in modo da assicurare la nostra capacità di continuare a sviluppare il nostro movimento e mantenere viva la nostra speranza di libertà, giustizia e uguaglianza.

Fai una donazione adesso

Per fare una donazione, si prega di indicare se si vive dentro o fuori degli Stati Uniti. Le donazioni provenienti dagli Stati Uniti sono deducibili dalle tasse.

BDS Movement

Fonte: Comitato Nazionale Palestinese per il BDS

Traduzione di Invicta Palestina