LIBERTÀ. GIUSTIZIA. UGUAGLIANZA.

Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per i diritti del popolo palestinese.

BDS Italia lancia la campagna di boicottaggio contro Hewlett Packard - HP

Il 15 maggio 1948 si compiva la Nakba (Catastrofe) ad opera del nascente stato di Israele che si impossessò delle terre, delle case, delle vite del popolo palestinese, mettendo in atto un piano di pulizia etnica che causò l'espulsione dalla loro terra e l’esilio di oltre 750.000 palestinesi, la distruzione di oltre 500 dei loro villaggi, la deportazione in campi di prigionia e l’imposizione del regime militare per i palestinesi rimasti all’interno del nuovo stato ebraico.

Da allora i palestinesi sono stati trasformati in un popolo senza terra e senza diritti.

A 68 anni da quella data, nel giorno della Nakba BDS Italia lancia una campagna di boicottaggio contro Hewlett Packard – HP che collabora alla tecnologia dell’oppressione israeliana. Con contratti per centinaia di milioni di euro, HP trae profitto dalle politiche di Israele che fanno sì che la Nakba non sia mai terminata attraverso la fornitura e manutenzione di:

  • Tecnologie per l’infrastruttura informatica delle Forze armate israeliane che opprimono e bombardano la popolazione palestinese .
  • Un sistema d’identificazione biometrica nei checkpoint per impedire la libera circolazione dei palestinesi.
  • Sistemi che facilitano la discriminazione razziale contro i non-ebrei e il controllo della popolazione nei Territori Occupati.
  • Servizi e attrezzature alle carceri israeliane dove sono detenuti, in violazione del diritto internazionale, i prigionieri politici palestinesi, tra cui minori e bambini sottoposti a trattamenti inumani, crudeli e degradanti.
  • Servizi e attività nelle colonie illegali della Cisgiordania.

Non essere complice della violazione dei diritti dei palestinesi

FIRMA l’impegno a non comprare prodotti Hewlett Packard (quali stampanti, computer, inchiostro e accessori) e a non avvalerti dei suoi servizi informatici fino a quando HP non porrà fine alla sua complicità con l'occupazione israeliana e con l’oppressione dei palestinesi.

firma

Unisciti alla campagna: Sei azioni per dire #IoNonComproHP

Per maggiori informazioni su come sostenere la campagna, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.